La star americana Kirk Fletcher sul palco a San Severino Blues

Kirk Fletcher chitarra/voce
Kirk Fletcher chitarra/voce
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Luglio 2020, 07:10
SAN SEVERINO - Sabato 25 alle ore 21,30 a San Severino Blues  (Largo Servanzi Confidati) il grande artista Kirk Fletcher, star del festival 2020. Nonostante la chiusura dei voli con gli Usa, San Severino Blues è riuscito a confermare un grande artista americano, già prenotato prima e, per fortuna del festival, rimasto bloccato in Europa. Kirk Fletcher è un artista imperdibile! “Senza dubbio uno dei migliori chitarristi blues al mondo”, parola di Joe Bonamassa. Vincitore di ben 4 Blues Music Award e candidato al British Blues Award 2015, ha suonato con artisti famosi tra cui Joe Bonamassa e Charlie Musselwhite, nei Fabulous Thunderbirds come chitarra solista per tre anni. Ha suonato con i suoi eroi blues Pinetop Perkins, James Cotton, Hubert Sumlin, ma anche, come chitarriste solista, al servizio di star pop come Cindi Lauper ed Eros Ramazzotti nel suo tour mondiale. Il suo modo di suonare e cantare, pieno di sentimento, non manca mai dal vivo di suscitare brividi, il suo approccio unico alla musica blues e roots è allo stesso tempo moderno e autentico.

Dopo aver pubblicato tre album in studio e uno dal vivo, sul finire del 2018 ha dato alle stampe il suo ultimo album, Hold On, che racconta l’uomo che c’è dietro la chitarra in una raccolta fresca, impavida e funky di canzoni originali, piena di bellissimi cambi di accordo e sfumature jazz. "Questo è il mio primo vero disco solista", afferma il raffinato chitarrista, riferendosi alle sue precedenti versioni più collaborative. "Questo sono io ... puro Kirk Fletcher, ogni sua nota!". Un disco osannato dalla critica specializzata internazionale, dove alterna testi personali e sentimentali a parole attente al sociale.
Ingresso 15 euro, posti limitati e prenotazione obbligatoria al 0733.638414 (h 9-12,30 e 16-19) nel rispetto delle norme vigenti anti Covid 19. Info: tel 3396733590.
© RIPRODUZIONE RISERVATA