​Riccardo e Silvia
campioni di ballo caraibico

​Riccardo e Silvia campioni di ballo caraibico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Giugno 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 11:09
POTENZA PICENA - Straordinario Riccardo Ciminari! Il ballerino di Potenza Picena ha aggiunto un altro magnifico trionfo alla sua gi notevole carriera. A Badajoz nella Comunità Autonoma dell’Estremadura in Spagna, Ciminari ha stravinto il Campionato mondiale di FootWork nel famoso Sentimiento Festival.



Una grande impresa per l’atleta principe, insieme alla partner Silvia Fontana, della scuola di danza Fashion Gia.Man.Dance di Morrovalle diretta da Gianni Crucianelli e Manola Fontana. Riccardo è risultato il migliore in una finale che vedeva in gara 10 ragazzi che avevano conquistato ognuno una delle dieci tappe mondiali della specialità. Ciminari non finisce di stupire, più vince e più continua a vincere dimostrando ancora ambizione, desiderio di migliorarsi sempre ed entusiasmo oltre ad una classe sconfinata.



Un esempio per molti e un motivo di orgoglio per la

scuola di ballo di Morrovalle cui lui stesso è uno dei tecnici come l’altra stella della Fashion e partner nel ballo e nella vita Silvia Fontana. Anche lei era in gara in Spagna individualmente. I due erano gli unici italiani presenti alla kermesse, appunto i migliori, eccellenze del nostro territorio e portabandiera dell’Italia della danza sportiva nel mondo.



La Fontana ha dato vita ad una bella esibizione giungendo con orgoglio 4° mondiale a ridosso del podio e delle medaglie. I due fashioners, va ricordato, sono anche campioni del mondo di Pasos Libres per le categorie masculino e feminino, hanno nel palmares la vittoria nella World Latin Dance Cup 2013 (tra le tre gare più importanti al mondo per la disciplina Caraibica) e insieme hanno festeggiato 11 titoli italiani tra classe Internazionale e Master.
© RIPRODUZIONE RISERVATA