Le opere del falconarese Sandro Carloni
volano all'Expo tra Cina e Milano

Le opere del falconarese Sandro Carloni volano all'Expo tra Cina e Milano
di Manuela Pino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Settembre 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 20:33
FALCONARA - Le opere del falconarese Sandro Carloni volano all'Expo di Milano.



Sandro è un falconarese doc che ha sempre coltivato la sua passione artistica da autodidatta. Dal 1977 ha sempre partecipato a mostre collettive sia in Italia che all'estero ma il suo estro l'ha condotto a realizzare anche illustrazioni di libri per vari autori letterari e poeti. Sono in tutto tre le opere di Carloni che la giuria tecnica dell'associazione culturale Qualitaly, di produzione turistica ed enogastronomica con sede a Torino, ha scelto per l'Expo: "Giallo di primavera", "Natura bizzarra" e "Anniversario". Le tre tele sono esposte al padiglione 113 "The qualities of China" fino al 31 ottobre.



"La prima opera (Giallo di primavera) sarà proiettata per tutto il periodo dell'evento nel grande schermo del padiglione, con altre 195 opere di altri 65 artisti selezionati", rende noto Carloni. C'è anche la possibilità di visionare i dipinti online ed eventualmente poterle votare sul sito web www.qualitaly.info che consentirà agli artisti di poter esporre le proprie opere in Cina. Ma queste non sono le uniche opere esposte alla fiera internazionale.



Le tele del falconarese Carloni sono presenti anche all'interno dell'International Contemporary Art, a cura di Giorgio Gregorio Grasso e Bosmat Niron e con la collaborazione del direttore scientifico Mattea Micello. La mostra, ideata in occasione dell'Expo, è visitabile fino al 31 ottobre (giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica dalle10 alle 19.30) presso la centrale idroelettrica Teccani (Enel) a Trezzo sull'Adda. Ecco i dipinti eposti: Sentieri Nascosti, Ripresa, Planata su Argemoni e Frammenti di luce. Tutte le sue opere sono contraddistinte da un file rouge che è appunto una delle particolarità della sua tecnica pittorica: l'olio su iuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA