“Bella”, è il nuovo
singolo di Fraska

“Bella”, è il nuovo singolo di Fraska
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Gennaio 2014, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 19:05
ANCONA - La notte magica, il riflesso della luna, una donna-angelo dagli occhi chiusi la cui bellezza fa volare sfilando su stelle microscopiche…

Sono queste le immagini verbali magistralmente abbinate alla romantica melodia dell’ultimo brano di Fraska, il cantautore marchigiano già apprezzatissimo da Sergio Caputo (suo primo produttore), Fiorello, Biagio Antonacci e Gianluca Guidi. Bella, titolo del quarto singolo dell’album Come la primavera, uscirà l'11 gennaio, su tutte le principali piattaforme digitali, integrata dal nuovissimo videoclip diretto da Raffaele Filippetti e che vede la partecipazione straordinaria della ballerina, attrice ed anchor woman Rossella Brescia.



Non è un caso che la scelta sia ricaduta sull’attuale conduttrice radiofonica (insieme a Max Pagani, Barty Colucci e Claudio Cannizaro) di “Tutti pazzi per Rds”, che tra l’altro trasmette come jingle i due precedenti successi di Gianmarco Frascaroli (questo il nome di battesimo del cantautore) - Rock and Roll e Come la primavera. Come lui stesso afferma, “Bella è un brano pop che ho scritto di notte dopo aver sognato una donna che sfilava tra le stelle. La melodia ed il ritornello li avevo trovati da qualche mese. Ad ottobre, quando ho conosciuto Rossella, ho pensato subito che la sua bellezza pura, mediterranea e la sua dolcezza nel danzare sarebbero state perfette per il videoclip. E' un brano che mi fa pensare alla femminilità e alla bellezza di una donna che hanno il potere di fermare il tempo immergondoci in attimi di incanto”.



Altrettando spontanea è la dichiarazione di Rossella che afferma: "E' stato molto piacevole lavorare con un professionista come Fraska! Credo nel suo talento, motivo per cui ho accettato di lavorare a questo video clip. Mi piace sponsorizzare i giovani, il loro estro: per me la musica è arte, è quotidianità, è vita! "



A breve Fraska presenterà il suo ultimo lavoro anche all’Edicola di Fiorello (che proprio lo scorso ottobre pubblicò sul suo profilo Twitter il video di Destino Swing) e già inizia a carburare i motori per quello che sarà il suo nuovo tour: un turbinio di performance miste tra pop, swing e bossanove per una voce inconfondibile, a detta dello stesso Caputo “di quelle che lasciano il segno per intere generazioni”. La canzone ed il videoclip di Bella sono stati realizzati grazie al prezioso supporto tra gli altri del Comune di Ancona assessorato Cultura, politiche giovanili e turismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA