High School Game
Verso la finalissima

High School Game Verso la finalissima
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Marzo 2014, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 30 Marzo, 18:24
ANCONA - “Per il secondo anno Gallerie Auchan hanno deciso di partecipare come sponsor al concorso High School Game donando a quattro ragazzi pi meritevoli quattro borse di studio del valore di 500 euro ciascuna – ha dichiarato la direttrice di Gallerie Auchan delle Marche, Pasqualina La Gioia - . La nostra speranza di poter aiutare questi ragazzi a diventare le menti del futuro, lo abbiamo fatto lo scorso anno e ci tenevamo a ripetere l’esperienza perch riteniamo il concorso una valida alternativa ai tradizionali metodi di apprendimento. Con School Game i ragazzi escono arricchiti non solo culturalmente”. Un ulteriore motivo di orgoglio per Peaktime, società che produce l’High School Game nelle Marche, che va ad unirsi alla valanga di consensi ottenuti finora da parte delle isitituzioni, del mondo scolastico e dei numerosi sostenitori. Le selezioni marchigiane non sono ancora terminate. Questa settimana ad Ancona hanno passato il turno per la finale la 5^BST dell’Itis Volterra, la 5^BTM del Nautico Elia e la 5^B Scientifico del Savoia-Benincasa e a Macerata promossa la 3^B del Liceo Classico Leopardi.

Ieri (26 marzo) il quiz si è poi spostato a Jesi per due manche agguerritissime che hanno visto protagonisti i ragazzi dell’Itis Marconi e dell’Ipsia Pieralisi. Per l’Itis la migliore classe è risultata la 5^C Elettrici mentre per l’Ipsia a vincere è stata la 5^F Termici.

Domani (27 marzo) il quiz tornerà invece a Macerata per incontrare gli studenti del Professionale Pannaggi e dell’ IIS Ricci. Da aprile tutte le puntate di High School Game 2014 verranno trasmesse sui canali Tvrs11 e 111 del digitale terrestre e saranno disponibili sul canale youtube dedicato.

High School Game è un quiz ad eliminazione diretta dove i ragazzi, suddivisi in squadre e attraverso risponditori wireless, vengono abilmente interrogati dal conduttore Alvin Crescini attraverso 25 quesiti a risposta multipla inerenti il piano di studi, la cultura generale, l’educazione finanziaria, ambientale e sociale. Soltanto la migliore classe di ogni istituto potrà poi accedere alla fase finale del concorso che si terrà a maggio in Banca Marche.

High School Game ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.

Il concorso è sostenuto da: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Corriere Adriatico, Tvrs.
© RIPRODUZIONE RISERVATA