​Al Decibel di Ancona
Rezophonic in concerto

​Al Decibel di Ancona Rezophonic in concerto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:43
ANCONA – Doppio appuntamento con la musica al Decibel Social Club di Ancona. Stasera Reggae Night – Special live Rubba Dubba & Marumba e domani Rezophonic in concerto. RUBBA DUBBA & MARUMBA

Nuovissimo trio vocale, reggae melodico dritto al cuore, un ritorno alle sonorità acustiche e niyabinghi dello stile giamaicano. Appena nati hanno subito conquistato piazze e festival di tutta Italia e ora si preparano al tour internazionale. Memorabile l'esibizione al Bababoom Festival di Fermo. Presentano il loro primo lavoro discografico “Top of Us” , miscelando la tradizione marchigiana a quella giamaicana. Uno spettacolo unico nel genere da non perdere.



SONORA FESTIVAL presenta: REZOPHONIC

Rezophonic è il progetto musicale di Mario Riso, che vede al suo interno tutti i maggiori musicisti della scena rock italiana.

Una super line-up composta da membri sparsi di alcune tra le band più influenti del panorama nazionale. Solitamente collaborano con Rezophonic nomi del calibro di Cristina Scabbia (Lacune Coil), Eva (Prozac+), Olly (Shandon), Blubeaters, Caparezza, Roy Paci, Pau (Negrita) Saturnino, Marco Cocci (Malfunk), Max Zanotti e Marco Trentacoste (Deasonika), Stef Burns, Tommy Massara (Extrema), Mana (Folder), Emo & Nitto (Linea 77), Er Piotta, DJ Jad, Morgan, Roberta Sammarelli (Verdena), Fabio Mittino, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Cesare Petricich (Negrita), Omar Pedrini, Nikki, Andy e Livio Magnini (Bluvertigo), Joxemi (Ska-P), Micky (No Relax), Ringo,Pino Scotto, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Silvio Franco, Madaski e Bunna Africa Unite, The Bastard Sons of Dioniso, Paletta e Noyse (Punkreas), Andrea Rock, Sasha Torrisi (ex Timoria). Nato da un'idea di Mario Riso, l'adesione al progetto è stata così grande e sentita che si è voluto fare di Rezophonic un progetto ancora più ambizioso. Tutto il ricavato della vendita di questo disco andrà a sostenere il progetto idrico di AMREF, (Fondazione Africana per la medicina e la ricerca) che ha come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua con il coinvolgimento delle popolazioni locali.

Mario collabora con l'associazione da tempo grazie alla Nazionale Artisti TV e per questo, dopo il suo secondo viaggio in Kenya, l'incontro diretto con i responsabili di AMREF Italia e Kenya ed aver visto l'effettiva importanza di questo progetto (avvengono seri controlli affinché il denaro raccolto sia investito nella giusta causa e non sperperato altrove senza arrivare all'obiettivo), ha scelto di donare tutti i ricavi derivanti dalla vendita di Rezophonic contribuendo attivamente alla costruzione di pozzi e pompe di trazione in una delle regioni più aride dell'est Africa, il Kajiado ai confini fra Kenya e Tanzania.

Ricordiamo che il Decibel è un circolo Arci e l’ingresso è riservato ai soci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA