Affari Tuoi, la partita incredibile dei gemelli Din Don. Amadeus: «Mai vista tanta sfortuna». Ma alla fine arriva il "miracolo"

I concorrenti della Sicilia erano alla loro 33esima puntata nel programma e il pubblico e gli altri "pacchisti" si erano affezionati ai due che hanno sempre speso una parola gentile per tutti e fatto divertire il pubblico con le loro battute

Affari Tuoi, la partita incredibile dei fratelli Din Don. Amadeus: «Mai vista tanta sfortuna». Ma alla fine arriva il "miracolo"
​Affari Tuoi, la partita incredibile dei fratelli Din Don. Amadeus: «Mai vista tanta sfortuna». Ma alla fine arriva il "miracolo"
di Sara Orlandini
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Aprile 2024, 11:06

Affari Tuoi regala sempre serate uniche, solamente che alcune sono decisamente più fortunate di altre. La partita di ieri sera, che ha visto protagonisti Francesco Novello e il fratello Don Raffaele, è sicuramente stata piena di colpi di scena. I concorrenti della Sicilia erano alla loro 33esima puntata nel programma condotto da Amadeus e il pubblico e gli altri "pacchisti" si erano affezionati ai due che hanno sempre speso una parola gentile per tutti e fatto divertire il pubblico con le loro battute. Erano soprannominati "Din e Don". Comunque sia, la loro partita è stata davvero molto sfortunata ma negli ultimi minuti si è trasformata e il motivo è presto detto. 

La partita di Francesco e Don Raffaele

Francesco Novello e Don Raffaele hanno scelto totalmente a caso (come del resto capita ogni sera) un pacco dalla ruota che consegna le scatole blu ai concorrenti. Pescato il loro preferito, si sono accomodati in postazione e hanno cominciato a giocare. I due protagonisti sono partiti subito forte, nel senso che, hanno cominciato a chiamare solamente pacchi rossi, tant'è che a meno di metà partita, la colonna dei blu era ancora quasi intatta. Quindi hanno cominciato a ipotizzare di avere pescato un blu: «Siamo qui da 33 puntate e abbiamo sempre preso pacchi blu, tranne una volta. Accettiamo il cambio». Francesco e Don Raffaele non hanno chiamato subito il loro pacco ma hanno deciso di aspettare. Tuttavia, la situazione continuava a peggiorare: pochi rossi e ancora tanti blu. Dopo aver chiamato il numero che possedevano prima, i fratelli hanno scoperto di avere avuto tra le mani un blu ma, data la rimanenza dei pacchi, pensavano di averlo sostituito con un altro dello stesso colore. Infatti, così è stato: avevano cinque euro. «Mai vista una partita così sfortunata», ha commentato incredulo Amadeus.

La sorpresa però era dietro l'angolo. 

La regione fortunata 

L'unica speranza rimasta a Francesco e a Don Raffaele portava il nome di "regione fortunata". Il primo giro, ovvero quello dei 100.000 euro, non è andato a buon fine. Poi, i due fratelli hanno scelto la Lombardia e con grande sorpresa e gioia di tutti, i 50mila euro erano proprio lì. Entrambi i concorrenti hanno gridato di gioia e si sono commossi e tutto lo studio si è alzato in piedi, Amadeus sorridente era davvero felice per i due fratelli siciliani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA