Open Day alla Politecnica delle Marche: cinque giorni (da questo martedì) alla scoperta dell'Ateneo dove il 95,1% dei laureati trova lavoro

Lunedì 5 Febbraio 2024, 18:09 | 1 Minuto di Lettura

Transdisciplinarità e lingua inglese

«L’UnivPM si presenta, in queste giornate dedicate all’orientamento, alle studentesse, agli studenti e alle famiglie – afferma il rettore prof. Gian Luca Gregori – con una serie di appuntamenti per raccontare, ma anche mostrare, grazie ai laboratori aperti, le diverse opportunità offerte dall’Ateneo. Sono oltre 70 i corsi di laurea offerti; l’Ateneo ha investito molto negli ultimi anni nell'attività didattica, in linea con le esigenze formative e le competenze non solo attuali, ma soprattutto del futuro. Si tratta di corsi caratterizzati da una forte transdisciplinarità ed in vari casi erogati in lingua inglese»

«Accanto ai corsi tradizionali – afferma la professoressa Francesca Beolchini, referente di Ateneo per l’orientamento e ordinaria del Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente - offriamo corsi di laurea innovativi, legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica, al mondo digitale e all’intelligenza artificiale. Promuoviamo una didattica che pone al centro la Persona, che alimenta la passione delle nuove generazioni, lo sviluppo di competenze e spirito critico per affrontare le grandi sfide e trasformare la nostra società».


© RIPRODUZIONE RISERVATA