Chiara Ferragni ha una nuova strategia social (e non c'entra niente con la vendetta su Fedez). Cosa significano gli ultimi outfit

di Matilda Benincasa
Sabato 20 Aprile 2024, 13:37 | 1 Minuto di Lettura

Le differenze

L'ennesimo cambio di rotta, che è poi un ritorno alle origini dell'imprenditrice che partendo da un blog ha imparato a costruire un business basato sull'immagine filtrata dai social. Un dettaglio non trascurabile, le caption utilizzate per gli ultimi post: sono tutte in inglese e strettamente legate al contesto, senza sentimentalismi. Segno che Chiara Ferragni punta ora a valorizzare le interazioni dei follower stranieri, quelli che sono sicuramente meno consapevoli sia delle vicende legali in cui è coinvolta sia della eco mediatica del suo divorzio, e che la seguono per il suo ruolo di icona fashion.


Ciò che emerge, contemporaneamente, è anche un'immagine rinnovata di donna forte e determinata, che sembri voler dimostrare al suo pubblico di aver cominciato a mettere alle spalle il periodo buio per concentrarsi nuovamente sulla sua vita.
L'accoglienza è variegata, ma questo fa parte del gioco: in quest'ottica sono rassicuranti anche i commenti di quanti trovano discutibili gli outifit indossati. Succedeva prima del pandoro gate, succede oggi. Anche questa è una conquista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA