«Ero avvocata e mi sono licenziata, ora sono una travel blogger. Amo questo lavoro ma ci sono anche dei contro, ecco quali»

di Redazione Web
Sabato 13 Gennaio 2024, 16:47 | 1 Minuto di Lettura

Una nuova vita

Prima di lasciare definitivamente il lavoro, decide di concedersi un anno sabbatico, ma ben presto si rende conto che non può tornare indietro. Dopo essersi licenziata, ha venduto alcuni suoi averi e ha cominciato a pianificare la sua nuova vita.

«Ho cercato informazioni su come lanciare un travel blog di successo e ho seguito corsi online su ottimizzazione dei motori di ricerca e l'algoritmo di Google. Ho deciso che se non avessi potuto guadagnare abbastanza soldi facendo questo entro un anno, sarei tornato ad essere avvocato. Ho ampliato il mio pubblico e guadagnato abbastanza attraverso link di affiliazione, pubblicità sul sito e post sponsorizzati per coprire le spese di viaggio».

Durante gli otto anni successivi, Indiana Jo ha attraversato più di 50 paesi, preferendo viaggiare via mare e nave. Un capitolo interessante della sua avventura è stata una crociera a tema yoga in Grecia, combinando la sua passione per l'oceano con l'amore per lo yoga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA