Continua l'assalto dei ladri alle abitazioni
Scoperti dai proprietari, il colpo salta

Continua l'assalto dei ladri alle abitazioni Scoperti dai proprietari, il colpo salta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Gennaio 2015, 21:02 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 18:10
FANO - Nuovi assalti alle abitazioni da parte dei ladri tra i quartieri fanesi di Sant’Orso, San Lazzaro e Vallato. Almeno tre sono stati i tentativi di entrare in casa, tutti sono falliti perché i proprietari sono riusciti ad accorgersi di quanto stava avvenendo.



L'altra notte a Sant’Orso i malviventi hanno preso di mira l'abitazione di un poliziotto, nella quale però era installato un impianto di allarme. Pochi minuti prima dell'una i ladri hanno tentato di entrare da una serranda sul retro ma non sono riusciti ad evitare l’attivazione dell'allarme sonoro. Il proprietario si è svegliato dal sonno e i ladri sono scappati.



La notte prima invece i malviventi avevano colpito in via Bracci a San Lazzaro, forzando una finestra. Non erano riusciti a mettere a segno il colpo, grazie al tempestivo rientro del proprietario, che ha visto due persone nella sua abitazione. I due ladri sono usciti da una finestra e hanno raggiunto un terzo complice in giardino. Poi i tre, descritti con capelli corti e accento straniero, si sono dati alla fuga con una Bmw di colore grigio parcheggiata poco distante.



Sempre mercoledì i malviventi hanno visitato un altro appartamento di via Valdossola a Vallato, abitato da una donna anziana. La residente stava andando a dormire quando ha sentito dei rumori sospetti ed ha pensato di controllare. Alla vista di una finestra forzata, ha subito capito cosa stesse accadendo ed ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto. Ai malviventi non è rimasto altro da fare che darsi alla fuga, lasciando nell’anziana un profondo sentimento di paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA