Marotta, foto sui binari col treno
in arrivo, dilaga il "Daredevil selfie"

Marotta, foto sui binari col treno in arrivo, dilaga il "Daredevil selfie"
di Marco Spadola
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Luglio 2016, 13:05
MAROTTA - Stare seduti sui binari o attraversarli, immortalando la scena divertiti con un selfie poco prima del passaggio del treno. E’ l’ultima moda o meglio l’ultima follia dei giovanissimi, minorenni ma non solo.
Lo sballo alcolico non basta più, l’asticella s’impenna sempre più. Spopola in tutta Italia ed è arrivata in fretta e furia anche in riva all’Adriatico il “daredevil selfie”, ovvero un autoscatto in condizioni estreme: a fine giugno a Senigallia, l’altra sera a Marotta. Più o meno simile lo spartito, assurdo e stonato. A Marotta è accaduto sabato sera.
Protagonisti un gruppo di ragazzini, secondo alcuni che hanno assistito alla bravata erano turisti o comunque, dall’accento, non del posto. Hanno scavalcato la recinzione di cemento provenendo dalla strada statale Adriatica, sopra il sottopasso dell’hotel Garden, dirigendosi quindi verso il lungomare. L’attraversamento dei binari, sempre secondo chi ha assistito, è avvenuto appena qualche minuto prima del passaggio del treno. Da chi è stato spettatore, l’episodio è stato subito segnalato ai carabinieri e raccontato sui social network. «Ho appreso questo fatto dai social network – commenta il vicesindaco e assessore alla sicurezza del Comune di Mondolfo Carlo Diotallevi – e sono rimasto sinceramente molto colpito. Avevo letto nei giorni scorsi di episodi simili nella vicina Senigallia, ora sembra che anche nel nostro territorio dei giovani decidano di passare del tempo in questo modo assurdo. Un fenomeno che va assolutamente condannato. Mi confronterò al più presto con le forze dell’ordine». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA