Due rapine in poche ore
Un malvivente catturato

Due rapine in poche ore Un malvivente catturato
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Marzo 2014, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 19:06
FANO - Due rapine in poche ore nel Pesarese: a Marotta e Barchi. Rapinata questa mattina l’agenzia di Marotta della Banca Marche. I banditi hanno scassinato una finestra e si sono introdotti all’interno dello stabile, e da lì hanno atteso che arrivassero i dipendenti.

Due persone, con un palo all’esterno, hanno atteso i dipendenti all’apertura dell’istituto di credito per poi farsi consegnare i soldi delle casse. Ad allertare i carabinieri sono stati i dipendenti che arrivati sul luogo di lavoro non sono potuti entrare perchè la porta era stata bloccata dall’interno. Da lì, notando la presenza di un soggetto strano all’interno, è scattata la chiamata ai carabinieri. Una pattuglia è subito intervenuta sul posto, e i militari sono riusciti a fermare uno dei rapinatori, un 40enne napoletano. Sono in corso le ricerche dei complici. Il bottino si aggira intorno a diverse migliaia di euro.



Assalto all’ufficio postale di Barchi. Tre rapinatori, armati di pistola, intorno alle 8,30 hanno atteso che il furgoncino portavalori scaricasse il denaro all’interno degli uffici per poi fare irruzione e sottrarre un bottino che secondo le prime stime ammonterebbe a quasi quarantamila euro. Sul fatto indagano i carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA