Fano, due incidenti in poche ore: 53enne esce di strada con alcol cinque volte oltre il limite

Due incidenti in poche ore: 53enne esce di strada con alcol cinque volte oltre il limite
Due incidenti in poche ore: 53enne esce di strada con alcol cinque volte oltre il limite
di Osvaldo Scatassi
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Agosto 2023, 01:45 - Ultimo aggiornamento: 21:29

FANO - Due incidenti nel giro di poche ore e in entrambi i casi un conducente dei veicoli coinvolti è risultato positivo al test alcolemico. Il tasso più elevato era di cinque volte superiore al limite massimo tollerato dal codice della strada

Avanti con ordine, dunque, cominciando dalla prima chiamata di intervento ricevuta dalla polizia locale di Fano. Venerdì intorno alle 18 lo scontro in strada comunale Ponte Alto, nella strettoia tra l’edicola della Madonnina e l’incrocio con strada comunale di Mezzo, che ha riguardato la Bmw condotta da un mondolfese di 37 anni (sul sedile del passeggero un cinquantanovenne) e la Peugeot guidata da una fanese di 42 anni. Quando i due mezzi si sono affiancati, provenendo da direzioni opposte, si sono urtati. Una bella botta, ma nessuno ha riportato lesioni. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi di legge e accertato, ricorrendo al test alcolemico, che il tasso del conducente era doppio rispetto al massimo consentito. 

Prima della mezzanotte


Poco prima della mezzanotte è invece uscita di strada, nei pressi del vecchio hotel Torrette, la Renault Modus guidata da un pugliese di 53 anni che risiede a Ostra, in provincia di Ancona.

L’automobile percorreva la statale Adriatica diretta verso sud ed è finita nel fossato laterale dopo che il conducente ne aveva perso il controllo: l’uomo è rimasto illeso. Gli accertamenti effettuati dalla polizia locale hanno evidenziato che nel suo caso il tasso alcolemico era cinque volte più alto della soglia tollerata dal codice stradale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA