Marche, è in arrivo il grande freddo
Temperature a picco, ghiaccio in agguato

Marche, è in arrivo il grande freddo Temperature a picco, ghiaccio in agguato
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Gennaio 2016, 11:47
ANCONA - Marche parzialmente protette dall'ondata di freddo che si preannuncia a partire da domani in tutta Italia: temperature destinate a scendere, un po' ovunque, con rischio gelate nelle prime ore della mattina, ma non dovrebbero esserci condizioni meteo particolarmente avverse.


E' quanto annuncia il bollettino della Protezione civile Marche dopo il forte vento che sta sferzando la regione. Flussi in quota dai quadranti occidentali piloteranno una perturbazione sull'Italia tra la giornata di giovedì e la prima parte di venerdì, in un contesto, per quanto riguarda le Marche, di temperature in generale diminuzione. E' atteso un peggioramento delle condizioni meteo che, al momento, non pare possa portare però condizioni particolarmente avverse.

Previsioni per Mercoledì 13/1/2016
Cielo: sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento più consistente a ridosso dei rilievi centro-meridionali. Precipitazioni: non si escludono deboli e sporadici fenomeni sui Sibillini nottetempo. Temperature: in diminuzione. Venti: moderati dai quadranti occidentali, a tratti forti lungo la costa.
Mare: mosso.

Previsioni per Giovedì 14/1/2016
Cielo: inizialmente poco nuvoloso ma con aumento graduale della copertura da ovest nel corso della mattinata. Precipitazioni: deboli precipitazioni sparse al mattino nelle zone interne, con estensione dei fenomeni sul resto del territorio regionale nella seconda parte della giornata. I fenomeni potranno risultare più abbondanti nelle zone interne e nel settore settentrionale della regione. Quota neve in graduale risalita oltre i 1500-1600 m. Temperature: in diminuzione, specie nei valori minimi. Venti: deboli sud-occidentali, tendenti a divenire moderati, forti nelle zone interne, nella seconda parte della giornata. Mare: poco mosso, mosso dalla serata. Possibili gelate mattutine nei fondovalle.

Previsioni per Venerdì 15/1/2016
Cielo: inizialmente nuvoloso, ma con copertura in rapido diradamento nel corso della mattinata ad iniziare da nord. Precipitazioni: deboli diffuse durante le ore notturne; non si escludono isolati fenomeni residui nel corso della mattinata. Temperature: in aumento nei valori minimi, in lieve diminuzione nei valori massimi. Venti: deboli nord-occidentali, moderati lungo la fascia costiera. Mare: mosso.

Tendenza per i giorni successivi: tempo instabile sulle Marche tra le giornate di sabato e domenica, con temperature in sensibile diminuzione.

GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ
© RIPRODUZIONE RISERVATA