Ricci e Bugaro a Roma
​"Dobbiamo fare in fretta"

Ricci e Bugaro a Roma ​"Dobbiamo fare in fretta"
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:39
ROMA - Da Ancona a Roma sulla stessa auto.



I grandi elettori marchigiani Mirco Ricci (Pd) e Giacomo Bugaro (Fi) sono giunti insieme a Montecitorio per la votazione del nuovo presidente della Repubblica.



«Un viaggio congiunto, quello degli esponenti di Pd e Forza Italia - sottolinea una nota - che assume un significato particolare, alla luce delle ultime dinamiche politiche regionali».



I due hanno espresso un auspicio comune: «Dobbiamo fare in fretta vista l'estrema necessità del Paese di avere alla Presidenza della Repubblica una personalità garante della Costituzione, una personalità che sia rappresentativa di tutti gli italiani, in grado di interpretare i principi costituzionali nonchè di agire con buon senso ed in maniera equilibrata».



Secondo Bugaro si deve «fare la cosa giusta per il Paese puntando su un nome certo su cui far convergere il voto delle forze politiche». Concetti sottolineati anche da Mirco Ricci, capogruppo del Pd, in veste, per la prima volta, di grande elettore.



«In questo momento così delicato - ha detto Ricci - c'è un grande bisogno di dare risposte chiare ai cittadini. Occorre una personalità che agisca nell'interesse comune e che sappia interagire con moderazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA