Montefiore dell'Aso, cinque giorni
di festa con la "Maialata in Piazza"

Montefiore dell'Aso, cinque giorni di festa con la "Maialata in Piazza"
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 19:06
MONTEFIORE DELL'ASO - Fervono i preparativi per la “Maialata in Piazza”, l'appuntamento gastronomico di punta della Regione Marche che si terrà nel borgo medievale dal 15 al 19 agosto.



La Maialata riprende da dove ci aveva lasciati lo scorso anno, con le bottiglie stappate e i 100 chili di torta offerti al pubblico per festeggiare insieme i 18 anni della manifestazione.

Con lo stesso entusiasmo i volontari dell'associazione accoglieranno anche quest'anno tutti coloro che visiteranno Montefiore dell'Aso. Sarà possibile gustare carne arrosto cotta al punto giusto, polenta servita sulla tipica tavoletta di legno, buona musica, intrattenimenti e animazione, mostre, arte e cultura, paesaggi mozzafiato.

Ma la “Maialata in Piazza” è anche beneficienza. Infatti con il ricavato della manifestazione viene annualmente acquistata attrezzatura da destinare alla Croce Verde di Montefiore-Massignano-Campofilone. Servizio navetta gratuito dai diversi accessi al paese. Tutti dunque sono invitati a questo appuntamento gastronomico di eccellenza che negli anni è cresciuto guadagnandosi la simpatia di migliaia di presone. Infatti si prevede anche per quest’anno un boom di presenze a conferma della genuinità della proposta che sa offrire il meglio della gastronomia tipica locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA