Uccisa la lupa del Parco dei Sibillini
ma la sua morte non è stata inutile

Selana, la lupa dei Sibillini
Selana, la lupa dei Sibillini
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 11:29


VISSO - C'è la morte di Selana, la lupa dei Sibillini, dietro l'operazione della Forestale che ha portato all'arresto di un bracconiere a cui sono stati sequestrati 40 fucili. Ne dà notizia lo stesso Parco sulla propria pagina Facebook.
 



"Vi ricordate della lupa Selana? - è scritto -. Dalla notte del 19 gennaio il suo collare non ha più inviato alcun segnale facendo nascere il triste sospetto che fosse stata uccisa da un bracconiere. Avviate le ricerche nell’ultimo sito rilevato dal collare satellitare la macabra scoperta di un luogo disseminato di carcasse di animali ed attrezzato per la caccia di frodo.

"Immediatamente sono state avviate le indagini da parte del Corpo Forestale dello Stato che hanno portato all’arresto, il 5 febbraio, del presunto responsabile degli atti di bracconaggio, al quale sono state tra l’altro sequestrate molte armi irregolari. La scomparsa di Selana non è stata comunque vana: grazie a lei ed al suo collare satellitare è stato fatto un passo importante per la lotta al bracconaggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA