Macerata, cure troppo care per il bimbo
ustionato. Comico si rivolge al ministro

Macerata, cure troppo care per il bimbo ustionato. Comico si rivolge al ministro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 09:36
MACERATA - "In questo mio ultimo video vi faccio conoscere Simone. Il mio super eroe preferito. Guardatelo e datemi una mano a farlo vedere a chi di dovere”.



A scrivere la frase su Facebook è stato Antonio Lo Cascio. Il popolare comico ha poi postato il video realizzato insieme al piccolo Simone in cui ha chiesto l'aiuto del ministro Beatrice Lorenzin. Il bimbo di cinque anni e mezzo tre anni fa rimase vittima di un drammatico incidente domestico, quando una pentola con l'acqua bollente gli cadde addosso ustionandogli il viso e parte del corpo. Da lì iniziò un lento calvario fatto di interventi chirurgici e visite.



Dopo aver ringraziato Alessandro Maccioni, direttore dell’Area Vasta 3 che ha già contattato la famiglia del bimbo per trovare una soluzione, Lo Cascio ha spiegato la situazione del piccolo: “Simone ha bisogno di cure giornaliere, di pomate che alla fine del mese costano 1400 euro e che lo Stato non passa perché dicono che sono pomate estetiche. Simone fa l’estetista - incalza il comico -? Io voglio solo una cosa, che questo video lo guardi la ministra Lorenzin. Qui c’è da risolvere un problema. Questa cosa potrebbe succedere a tutti i nostri figli. Grazie alle associazioni e alle persone che conosco, noi per dicembre-gennaio abbiamo già coperto le spese di Simone. Ma qui non è questione di due mesi, le pomate servono per altro tempo, la pelle di Simone cresce, è nell’età dello sviluppo. Lo dico al ministro Lorenzin, se Simone non mette le pomate che ammorbidiscono la pelle, gli vengono le cicatrici che gli fanno ancora più male. Simone ha bisogno di altri interventi, il prossimo è il 17 dicembre. Questi interventi costano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA