Potenza Picena, Ginevra e la sua amica aquila: il libro in vetta alle classifiche

Potenza Picena, Ginevra e la sua amica aquila: il libro in vetta alle classifiche
Potenza Picena, Ginevra e la sua amica aquila: il libro in vetta alle classifiche
di Giulia Sancricca
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Marzo 2024, 01:35 - Ultimo aggiornamento: 12:27

POTENZA PICENA «L’amore esiste e se ha le ali è ancora più grande». È la splendida lezione di vita che arriva da Porto Potenza Picena e che racchiude in sé il valore della natura e degli animali. Ma ciò che sorprende è che a fare di questo assunto uno splendido insegnamento è una ragazza di 15 anni, Ginevra Mandolesi. Insieme alla sua fedele amica aquila, Ginevra è la dimostrazione che - anche nell’era dei nativi digitali - la natura ha sempre la meglio e la speranza vola alta, proprio come ChupaChups. Questo il nome che la giovane ha dato al suo rapace, ormai celebre sul web grazie al libro scritto proprio dalla 15enne.

Il libro

A pochi giorni dall’uscita ha infatti già raggiunto il terzo posto di vendite online, nella sezione “Narrativa per ragazzi”, della piattaforma Amazon.

Un successo oltre le aspettative per la 15enne scrittrice di Porto Potenza Picena, al debutto con un racconto autobiografico dal titolo “Chupa, storia di un amore alato”. Un libro da leggere tutto d’un fiato, in cui Ginevra racconta il legame unico e indissolubile con la sua aquila dalla testa bianca ChupaChups: da quando questo inusuale cucciolo di animale “domestico” è entrato nella sua vita fino al primo emozionante volo ad alta quota. Ma come mai una ragazza di 15 anni, dolce e riservata, sceglie un aquila e non, come ci si aspetterebbe, un più docile gattino o un cagnolino? La risposta, non scontata, è relativamente ovvia invece per chi conosce la famiglia Mandolesi. Ginevra è, per così dire, figlia d’arte poiché vive con papà Gianluigi e mamma Marcella (che gestiscono un pet shop e sono entrambi provetti falconieri) nella campagna potentina, in una sorta di arca di Noè. Questo le ha permesso di avere un rapporto simbiotico con la natura e con gli animali sin da piccolina, sviluppando una speciale sensibilità anche con i rapaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA