La comunità di Falconara ed Elettromedia piangono Luca Balzani: aveva 52 anni

La comunità di Falconara ed Elettromedia piangono Luca Balzani
La comunità di Falconara ed Elettromedia piangono Luca Balzani
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2024, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 16:45

POTENZA PICENA -  La comunità di Falconara in lacrime insieme ad Elettromedia S.p.A. che piange Luca Balzani, suo dipendente storico. Export area manager ormai da oltre vent’anni, era un punto di riferimento per colleghi e distributori.

«Un giorno triste per l’azienda, che vede volare via Luca. La sua mente vivace, l’impegno costante, la sua passione e la sua empatia ci accompagneranno sempre”, è il pensiero di tutta la “squadra”, a partire dal presidente del gruppo Elettromedia Pietro Pantaleone.

Balzani se n’è andato ieri, all’età di 52 anni, dopo aver affrontato con dignità la malattia. È stato fino all’ultimo vicino all’azienda, che si stringe con tutto il suo affetto alla famiglia, in particolare alla moglie Benedetta, al figlio Marco, ai genitori Anna Lisa e Roberto e al fratello Fabio.

«Votato all’eccellenza, dava sempre il meglio di sé.

Un entusiasta per natura, innamorato della vita, amante dei viaggi e della musica, appassionato del proprio lavoro – è il ricordo dell’ufficio commerciale -. Ipercritico a volte, ma sempre col fine di mettersi in gioco per raggiungere nuovi obiettivi. Un motore trainante, in continua ricerca: si documentava, era curioso e pieno di interessi. Diretto, pronto alla battuta e al tempo stesso attento al dettaglio. Era riuscito a intessere e coltivare un rapporto di fiducia e amicizia con i partner internazionali, in particolare con i distributori di Asia, Sud America, Australia, Sudafrica e Medio Oriente. Sapeva comunicare, condividere e mantenere le relazioni».

In azienda ricordano Luca mentre raccontava di quando, da ragazzo, aveva vissuto in Canada. O quando parlava del figlio con gli occhi pieni di luce, orgoglio e amore. Indimenticabile poi quella volta che, nell’ultimo saluto a Emidio Vagnoni, uno dei soci fondatori di Elettromedia, aveva cantato “Angels” di Robbie Williams davanti a tutti, per rendergli omaggio.

La camera ardente è stata allestita nella casa funeraria Pieroni a Falconara Marittima, città di Luca. Il funerale si svolgerà lunedì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale S.S. Rosario, sempre a Falconara Marittima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA