Monte Prata, impianti sciistici aperti
Tutti in pista fino a lunedì prossimo

Gli impianti di Monte Prata
Gli impianti di Monte Prata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2016, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 18:17

CASTELSANTANGELO SUL NERA - Pasqua sugli sci. E' l'unico effetto benefico dell'ondata di maltempo che ha colpito le Marche nella giornata di mercoledì. Sopra gli 800 metri, la pioggia si è trasformata in neve e ora gli operatori turistici cercano di salvare una stagione che è stata molto deludente proprio per i capricci del meteo.
 



E' il caso di Monte Prata. Gli impianti, comunica il sindaco Mauro Falcucci, saranno aperti da venerdì 25 fino a Lunedì dell'Angelo. Lo spessore del manto nevoso va dai 30 ai 60 centimetri. Le piste sono tutte praticabili e le strade pulite e aperte al transito con le dotazioni invernali. Da sabato a lunedì, invece, si potrà sciare a Bolognola. Sarnano aprirà la parte alta degli impianti da venerdì fino a quando ci sarà neve. Infine, il meteo che assiste: ci sono tutte le premesse per godere di splendide giornate sulle nostre montagne.


C'è neve anche sulle montagne del comprensorio pesarese: gli operatori sono al lavoro sul Monte Catria, le piste sono state battute e saranno di nuovo battute nelle prossime ore, proprio questo pomeriggio è stata presa la decisione di aprire gli impianti da sabato con la speranza che il programma possa essere completo per tutta la durata delle festività pasquali. Niente da fare invece al Monte Nerone dove l'attività rimarrà ferma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA