Piergallini e Miccoli
campioni sulla neve

Piergallini e Miccoli campioni sulla neve
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Febbraio 2014, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 16:19
ANCONA - Sugli impianti sciistici di Monte Prata, si sono disputate le gare del campionato cittadino di sci “Citt di Ancona”, giunto alla 39 edizione dopo qualche anno di assenza. Frutto dell’impegno organizzativo del Gruppo Sciatori Ancona che il 19 ottobre scorso ha presentato la nuova compagine direttiva guidata dal presidente Renato Malatesta, l’evento, con gadget della ditta Salice, è stato accolto con interesse e successo grazie anche al patrocinio del Comitato regionale del Coni e del Comune di Ancona, tramite l’assessore allo sport Andrea Guidotti. Buona partecipazione, soprattutto di tanti bambini e ragazzi che hanno dato vita a una serie di agguerrite e sfide a suon di record: c’erano oltre settant’anni di differenza tra la baby sprint Camilla Anzini, nata il 14 luglio del 2007, e il master Aldo Filiali, classe di ferro 1936, il più giovane e il più anziano dei partecipanti. Il titolo di campione cittadino è andato ad Andrea Piergallini in campo maschile e a Maria Grazia Miccoli in quello femminile. La premiazione avrà luogo in occasione della cena sociale del 29 marzo.



Nella categoria baby sprint (nati dal 2006), oltre alla brava Camilla Anzini, in campo maschile il primo posto è andato a Leonardo Severini, seguito da Federico Bambieri e da Riccardo Severini che deve compiere ancora 6 anni. Nella categoria baby maschi (nati 2004-2005) al primo posto Alessio Morbidoni, seguito da Alessandro Di Pietro. Tra le cucciole (2002-2003) prima Alessandra Gitto, seguita da Marta Angelici, tra i maschietti si è imposto Tommaso Taccalite. Nella categoria ragazze (1998-01), prima Noemi Anzini davanti a Eva Pieroni; tra i ragazzi affermazione di Marco Giubilei, mentre Michele Giubilei si è imposto tra i giovani (1993-1997).



Nei seniores (1984-1992) primo Andrea Malatesta davanti a Pierpaolo Anzini, nei master femminile (nati dal 1993 e antecedenti) al primo posto Maria Grazia Miccoli, davanti a Laura Pierdicca, Cinzia Paladini e Ilona Marzioni.



Infine nei master maschile Andrea Piergallini (nato nel 1956) ha conquistato il primo posto assoluto in 34”02, precedendo di 64 centesimi Fabrizio Picconi. Poi Francesco Anzini, Andrea Severini, Riccardo Ceccacci, Stefano Giubilei, Renato Morbidoni, Giuseppe Di Pietro, Aldo Filiali ed Ennio Paciotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA