Montecassiano, due neo milionari del Superenalotto in ricevitoria: giovani lavoratori con famiglia. «Hanno festeggiato con noi»

Le Marche "milionarie" del Superenalotto brindano: giornata di festa a Montecassiano e Montegranaro
Le Marche "milionarie" del Superenalotto brindano: giornata di festa a Montecassiano e Montegranaro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2023, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 15:53

MONTECASSIANO E' una giornata speciale per il bar pasticceria Dolce Forno a Vallecascia di Montecassiano. I titolari, dopo aver riaperto nella tarda serata di ieri - a seguito delle telefonate dei giornalisti per verificare le maxi vincite del Superenalotto - da questa mattina non fanno che rispondere a stampa e curiosi per raccontare quanto accaduto. 

LEGGI ANCHESuperEnalotto, come funziona la tassazione e il ritiro del premio

Le vittorie

Cinque persone hanno vinto 4,1 milioni a testa grazie all'acquisto di quote da cinque euro di un sistema da 90 distribuito in tutta Italia.

Due di loro, stamattina, si sono presentati nel locale. «Uno sapeva di aver vinto - racconta la titolare Barbara Baldo - l'altro non era sicuro e ha chiesto di controllare. Sono due persone del posto, giovani lavoratori con famiglia.. Le parole sono state poche, solo tanta felicità». I titolari si sentono infatti parte di questa grande fortuna e non nascono che «stamattina c'è stato molto più movimento del solito. Ora aspettiamo anche gli altri vincitori. Speriamo si ricordino di noi per un regalino - commenta scherzando  - Si tratta di due giovani lavoratori con famiglia: possiamo dire che questo premio è finito nel posto giusto». Sui sistemi: «Di questi sistemi ne vendiamo parecchi ogni settimana, li appendiamo alla bacheca e chi entra li prende».

La telefonata: «Grazie»

Si è fatto avanti anche il terzo vincitore del montepremi milionario con una telefonata anonima al bar pasticceria Dolce Forno di via Mainini a Montecassiano. A rispondere è stata la signora Barbara, moglie del titolare. Dall'altro capo del telefono una voce maschile che ha pronunciato una sola parola: "Grazie". "Sì, ha detto solo grazie e poi ha richiuso", conferma la signora Barbara.

Montegranaro gioisce. Brindisi anche a Rapagnano

Al Banco del Lotto di Montegranaro di Secondo Foresi si festeggia per la vincita superiore ai 4 milioni di euro al Superenalotto. Gli esercenti affermano di non conoscere il nome del fortunato possessore della schedina fortunata ma sono convinti, date le caratteristiche della clientela, che possa essere un giocatore della provincia fermana. Il Lotto, inoltre, premia le Marche a Rapagnano, in provincia di Fermo con la vincita più alta dell’ultimo concorso, un colpo da 30.542 euro. L'ultimo concorso del Lotto ha distribuito 5,4 milioni di euro, per un totale di oltre 163 milioni dall'inizio dell'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA