Una gara in ricordo
​di Adriano Diamanti

Una gara in ricordo ​di Adriano Diamanti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Gennaio 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio, 16:39

CORRIDONIA - Bella iniziativa nella sala biliardo del comitato sportivo boccette Every Day.

Si è svolta, con una grande risposta di pubblico e giocatori, la gara di boccette dedicata ad Adriano Diamanti, il giovane papà di Corridonia prematuramente scomparso nel novembre dello scorso anni a causa di una malattia.

Il primo “Memorial Adriano Diamanti”, organizzato dal Comitato sportivo boccette (Cbs), in cui lo stesso Adriano giocava ad alti livelli, è stata una manifestazione con momenti davvero toccanti; Cristina Fiorini, moglie di Adriano (molto conosciuto a Corridonia e non solo anche perché era uno dei titolari delle Onoranze funebri Verdini) è voluta essere presente dal primo giorno di gara fino alla sera della premiazione.

Bellissimo l’omaggio che i compagni di squadra hanno voluto tributare ad Adriano Diamanti, una toccante poesia che fa da cornice ad una sua foto in divisa di gioco, segno di quanto fosse amato e rispettato da tutti.

In finale di gara, con grande orgoglio del presidente del Csb Roberto Gobbi, sono andati i due fortissimi idoli di casa Germano Fabrizi e Ivan Bianchi che con classe e continuità di gioco hanno sbaragliato la concorrenza.

La vittoria finale è andata a Bianchi ma è stata davvero la festa di tutti nel ricordo profondo e sincero che lega tutta la comunità di Corridonia ad un concittadino tanto sfortunato e tanto amato. Un giovane che grazie alla sua bontà d’animo aveva fatto breccia nel cuore di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA