Cingoli, ex dirigente della Rai
stroncato da un infarto in casa

Luigi Mattucci
Luigi Mattucci
1 Minuto di Lettura
Giovedì 28 Luglio 2016, 09:40
CINGOLI - Innamorato di Cingoli, Luigi Mattucci circa 25 anni anni fa aveva acquistato una residenza a Occhigiano, una piccola e tranquilla contrada nei pressi di Troviggiano dove veniva volentieri cinque sei volte l’anno. 
Ieri attorno alle 9 una vicina di casa, ha suonato ripetutamente alla porta dell’uomo, Luigi Mattucci, ingegnere di 82 anni (nativo di Macerata, dirigente Rai per un paio di decenni con incarichi importanti nel settore della comunicazione) senza avere nessuna risposta.
Partono i soccorsi e quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che verificare il decesso, avvenuto per arresto cardiaco. Sul luogo anche i carabinieri di Cingoli.
Luigi Mattucci ha anche insegnato all’Università di Macerata, ha fatto la spola per anni tra Torino, Milano e Roma ricoprendo ruoli di alto livello dirigenziale, come la direzione della scuola di giornalismo della Rai a Roma. Poi è stato direttore per circa 3 anni di Rai Sat. Anche sul piano politico fin dai tempi di Bettino Craxi ha sempre collaborato con i vari responsabili della comunicazione, anche con l’ex presidente della Rai Enrico Manca. Lascia due figli, Dino e Luisa. I funerali si svolgeranno domani alle 10 a Troviggiano. La salma verrà tumulata nel cimitero locale dove è sepolta anche la moglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA