Università di Camerino, respinto il ricorso del professor Flavio Corradini: Leoni nuovo rettore dal primo novembre

Università di Camerino, respinto il ricorso del professor Flavio Corradini: Leoni nuovo rettore dal primo novembre
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2023, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 22:12

CAMERINO Il Tar ha respinto il ricorso del professor Flavio Corradini, contro l’Università di Camerino, nella persona del Rettore pro tempore, contro il Ministero dell’Università e della Ricerca, nella persona del Ministro pro tempore, contro il Direttore Generale pro tempore dell’Università di Camerino, contro il Professore Decano pro tempore dell’Università di Camerino e nei confronti del professor Graziano Leoni che si insedierà come nuovo rettore il primo novembre.

La nota di Unicam

Lo comunica Unicam a proposito dell'azione proposta dall'ex rettore al Tar dopo la mancata ammissione della candidatura di Corradini alla guida dell'Ateneo.

L'Università di Camerino «ha sempre avuto come riferimento, oltreché il rispetto della normativa vigente, quanto stabilito dal proprio Statuto, che prevede per la carica di rettore un mandato unico di sei anni, non rieleggibile. Seguendo il dettato statutario e nel totale rispetto delle regole, - spiega l'università di Camerino - il direttore generale e l'amministrazione di Unicam hanno operato in questa delicata fase dell'Ateneo, attendendo con serenità e fiducia la sentenza, nella certezza dell'assoluta correttezza delle procedure seguite, certezza che si è concretizzata nel pronunciamento della sentenza». «Il Rettore e l'intera comunità universitaria rinnovano dunque i complimenti al Rettore eletto Graziano Leoni che, da Statuto, entrerà in carica il prossimo primo novembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA