Abito e scarpe rubati
Romena agli arresti

Abito e scarpe rubati Romena agli arresti
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2014, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 24 Gennaio, 17:30
TOLENTINO - Una donna romena di 48 anni stata arrestata per furto aggravato. I fatti si sono svolti nel negozio di calzature “Dechmann” del retail park Oasi di Tolentino. La donna, residente ad Ascoli Piceno, con la complicità di un connazionale di 22 anni, ha cercato di rubare un paio di scarpe. Dopo aver infilato nella borsa una scarpa, quella munita della placca antitaccheggio, è uscita passando attraverso l’apposito varco, forse sperando che l’allarme non suonasse; il complice invece si è attardato nel negozio con l’altra scarpa in attesa della reazione dei commessi.



Ma quando il sistema antitaccheggio è entrato in funzione, c'è stato l'immediato intervento del personale cui la donna ha dovuto mostrare il contenuto della propria borsa. A questo punto il complice, che ha seguito tutta la scena dall’interno, si è liberato della seconda scarpa lasciandola sullo scaffale. I carabinieri hanno accertato poi che la donna aveva nella borsa anche un indumento che poco prima aveva rubato nel vicino negozio Solaris. Il valore della merce è di circa 150 euro.



La donna, vista la continuità dell’azione, è stata arrestata per furto aggravato e accompagnata agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, mentre il complice è stato denunciato a piede libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA