Truffa ignara cittadina per comprarsi rolex ed elettrodomestici. Per una donna del Fermano, scatta la denuncia

Denuncia dei carabinieri per un caso di falsità materiale, uso di atto falso, sostituzione di persone e truffa
Denuncia dei carabinieri per un caso di falsità materiale, uso di atto falso, sostituzione di persone e truffa
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Luglio 2023, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 07:53

PORTO SAN GIORGIO - Denuncia scattata nel Fermano per un caso di falsità materiale, uso di atto falso, sostituzione di persone e truffa. A finire nel mirino dei militari della locale Stazione dei Carabinieri, è una donna albanese, classe 1972, con precedenti penali. A seguito degli accertamenti delle Forze dell'ordine - avviati dopo denunce formalizzate nel mese di marzo da un residente di Fermo - i militari hanno accertato che la denunciata aveva attivato a nome della vittima i seguenti contratti di finanziamento: un contratto con la società Findomestic per un importo di 14.000 euro per l'acquisto di un orologio Rolex, e un contratto con la società Agos per un importo di 5.500 euro per l'acquisto di elettrodomestici. 

Non va a buon fine la truffa con le motoseghe: denunciato pregiudicato 40enne napoletano

I reati

La donna aveva utilizzato documenti di identità falsificati contenenti i dati personali della parte lesa ed ora è chiamata a rispondere dei reati di falsità materiale commessa dal privato, uso di atto falso, sostituzione di persona e truffa.

La competente Autorità Giudiziaria è stata informata della conclusione dell'indagine da parte della Stazione dei Carabinieri di Porto San Giorgio. I Carabinieri continuano a lavorare con impegno per contrastare i reati e tutelare la sicurezza dei cittadini, assicurando che coloro che commettono illeciti saranno perseguiti e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA