Si cerca una mediazione
per la vertenza Monaldi

Si cerca una mediazione per la vertenza Monaldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Marzo 2014, 07:03 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 19:49
PETRITOLI - fissato per gioved alle ore 12.30 l'incontro fra la Regione Marche e i sindacati per discutere della difficile situazione in cui versa l'Agroalimentare F.lli Monaldi.

All'incontro, previsto nella Sala dell'Agricoltura di Palazzo Leopardi, parteciperanno l'assessore al Lavoro Marco Luchetti e quello all'Agricoltura Maura Malaspina, i rappresentanti sindacali aziendali e quelli delle delegazioni provinciali di Cgil, Cisl e Uil.



La riapertura del tavolo di confronto, a diversi mesi di distanza dall'ultimo incontro, era stata chiesta giovedì scorso dai sindacati dopo lo sciopero di due giorni indetto per protestare contro la fase di stallo in cui versa la trattativa tra Agroalimentare e la Monaldi Italia, a meno di due settimane dalla scadenza fissata dal tribunale per la presentazione del Piano concordatario.



"Chiederemo alla Regione di contattare le parti in causa per tentare una mediazione affinché si riesca a trovare un accordo in questa difficile trattativa - spiega Gabriele Monaldi della Cisl Fermo -. Ormai siamo vicinissimi al 25 marzo, ma da giorni ormai non abbiamo più nessuna novità. Per questo vogliamo che la Regione si faccia carico della situazione e ci offra un supporto in questo difficile momento per i lavoratori".





© RIPRODUZIONE RISERVATA