Sant'Elpidio a Mare, presi i 4 vandali
della scuola Bacci. Sono ex studenti

L'esterno della scuola media Bacci
L'esterno della scuola media Bacci
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 13:12

SANT’ELPIDIO A MARE – Beccati nel giro di poche ore: i vandali della "Bacci" hanno un nome e cognome. Sono quattro: un maggiorenne e tre minorenni, residenti tra Sant'Elpidio a Mare e Monte Urano. Sono stati individuati grazie alle riprese delle telecamere e rintracciati grazie all'operato della polizia municipale coadiuvata dai carabinieri. Un blitz in due tempi, il loro: il primo poco dopo le 19 e, il secondo, intorno alle 22.30.
 



Hanno utilizzato tre estintori, uno lo hanno lanciato dalla finestra. Poi hanno suonato il pianoforte e la chitarra andata poi distrutta col fare di una rockstar sul palco. Ma quel palco era la scuola che avevano frenquentato pochi anni prima.

Quando è scattato l'allarme i 4 sono scappati. Tre di loro si sono fermati, come nulla fosse, nel piazzale della scuola e lì sono stati fermati dai carabinieri. Che però non potevano immaginare che proprio loro, beati e tranquilli, fossero implicati. Invece, confrontando le immagini delle telecamere di sicurezza, uno di quei ragazzi è stato riconosciuto. Una ragazzata? "Abbiamo visto una chitarra dalla finiestra e volevamo suonarla..." avrebbero detto. Per la legge è un'altra faccenda. Le accuse sono gravissime perché si somma anche il fatto di aver agito in gruppo e di essere tornati sul luogo del delitto. 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA