Porto Sant'Elpidio, Sos mareggiata
L'acqua minaccia anche il camping

Protezione civile al lavoro
Protezione civile al lavoro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2016, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 15:27

PORTO SANT’ELPIDIO – Allagata La Risacca. In ammollo tende da campeggio e camper dalla parte est. Un’atmosfera surreale regnava ieri sera al camping del lungomare Europa. Mentre nel teatro all’aperto gli intrattenitori facevano divertire bambini e ragazzi e al bar gli uomini vedevano la partita davanti a un bicchiere di birra, Vigili del Fuoco e Protezione Civile in forze erano al lavoro sul lato est del villaggio vacanze. 
 

 


Caschi gialli anche sulla testa del sindaco e dell’assessore Carlo Vallesi. Nazareno Franchellucci è stato impegnato sul posto fino a notte inoltrata, insieme agli altri. Quando, intorno alle 22, è arrivata la camionetta dei pompieri anche parte dei vacanzieri si è accorta di quanto stava avvenendo.

Qualcuno a piedi scalzi si è addentrato nella pozza d’acqua per cercare di mettere in salvo il possibile dalle tende poste sul lato mare. L’idropompa della Protezione Civile ha evitato il peggio. Subito i volontari si sono attivati e hanno lavorato per ore per far defluire l’acqua verso il mare e allontanare il pericolo dal campeggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA