Fermo, anziana raggirata da due balordi
Le spillano soldi e oro in casa

Fermo, anziana raggirata da due balordi Le spillano soldi e oro in casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2017, 05:45 - Ultimo aggiornamento: 11:32
FERMO - Si sono presentati spacciandosi per alcuni tenici di un ente del territorio e si sono fatti aprire la porta. Una volta all’interno dell’abitazione mentre uno dei due intratteneva l’anziana l’altro ha rovistato tutta casa riuscendo a trovare oggetti in oro e contanti per tremila euro. Arraffato il bottino i due si sono allontanati in fretta facendo perdere le loro trace. 
 
Solo a questo punto la vittima ha realizzato cosa era realmente successo arrivando alla conclusione che era stata truffata e così ha dato l’allarme ma ormai, come dicevamo, i due malviventi si erano allontanati tanto quanto è bastato a far perdere le tracce.
E’ successo a Porto Sant’Elpidio dove due lestofanti hanno raggirato una anziana donna approfittando del fatto che era sola in casa. Si sarebbero presentati come funzionari delle Poste dicendo di dover verificare alcuni aspetti legati alla sua pensione. 

Ben vestiti e dai modi assai garbati, i due malfattori hanno convinto la vittima ad aprirgli la porta di casa per farli accomodare. Quindi hanno iniziato una conversazione sulla pensione della donna e sui motivi della loro visita. Mentre uno dei due ha continuato a parlare, l’altro si è assentato per pochi minuti, il tempo necessario per mettere a soqquadro il resto delle casa e trovare soldi e oggetti in oro. Ha preso tutto, quindi ha fatto un cenno al complice che ha capito che il lavoro era stato fatto ed era andato a buon fine. La conversazione a questo punto si è bruscamente interrotta e i due banditi se la sono data a gambe lasciando la poverina senza parole.

La donna ha quindi capito che qualche cosa non andava. Cosi è tornata in casa e a questo punto si è accorta che era stata raggirata. Dall’abitazione erano infatti spariti soldi e oggetti in oro. La vittima ha quindi dato l’allarme ma, come dicevamo, ormai era troppo tardi, soldi e oggetti in oro avevano preso il volo. Quello delle truffe agli anziani è uno dei reati più odiosi perchè colpisce vittime indifese, sole, spesso incapaci di pensare che qualcuno bussa alla loro porta per rubare. Le forze dell’ordine invitano tutti a diffidare degli sconosciuti e sopratutto di non farli entrare in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA