Porto San Giorgio, l'Atletica Sangiorgese
conquista alla grande il Trofeo Esocsain

Porto San Giorgio, l'Atletica Sangiorgese conquista alla grande il Trofeo Esocsain
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:06 - Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 16:30
FERMO - ​Si è chiusa a Fermo la stagione all’aperto dell’atletica leggera, con la Coppa Esocsain per la categoria esordienti e una manifestazione di triathlon per la categoria ragazzi, organizzati dall’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti e dalla Saf Fermo. Da tutte le Marche e da Giulianova è arrivata la carica dei cento esordienti, i piccolissimi nati tra il 2004 e il 2007 che hanno riempito il campo scuola fermano e si sono diverti a correre, saltare e lanciare (50 metri, 600 metri, salto in lungo e lancio del vortex). La giornata di gare-gioco fermana ha concluso il Trofeo Esocsain 2015, che ha visto la vittoria dell’Atletica Sangiorgese.



Sono poi scesi in pista i ragazzi e le ragazze, impegnati in tre prove. Nei 600 metri è stata bravissima l’osimana Angelica Ghergo, vincitrice con il tempo di 1’43’’ davanti alla civitanovese Anna Maria Pennesi e alla sangiorgese Lucia Crosta; nel salto in alto, si è imposta ancora Angelica Ghergo che ha saltato 1,40 come la fermana Francesca Del Gatto; Sara Santinelli, Atletica Chiaravalle, ha vinto i 60 m ostacoli in 9’’4. In campo maschile Daniele Pennacchietti, per la Sangiorgese, ha vinto la prova dei 600 metri, l’osimano Lorenzo Falappa il salto in alto (1,46) e gli ostacoli.



Nella classifica finale femminile Angelica Ghergo ha preceduto Anna Maria Pennesi e Lucia Crosta, in quella maschile Falappa l’ha spuntata sull’anconetano Emanuele Tonnini e il sangiorgese Pennacchietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA