Nuova coordinatrice subito al lavoro
per rendere la città a misura di bambini

Nuova coordinatrice subito al lavoro per rendere la città a misura di bambini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 16:53
FERMO - E' un'ex insegnante, è la nuova coordinatrice dell’Osservatorio permanente “Città sostenibili amiche dei bambini ed adolescenti’’. E' fermano il nuovo coordinatore dell’Osservatorio permanente della progettazione regionale “Città sostenibili amiche dei bambini ed adolescenti’’. E’ infatti stata nominata la signora Caterina Mariotti, fermana ed ex insegnante in pensione alla guida dell'Osservatorio che ha come scopo principale quello di diffondere una cultura dei diritti dei bambini e degli adolescenti, al fine di assicurare lo sviluppo delle funzioni di analisi e studio della condizione e delle problematiche relative all'infanzia ed all'adolescenza del territorio di Fermo. L'Osservatorio inoltre è in collegamento con il Garante dell’Infanzia della Regione Marche.

Caterina Mariotti è molto attiva, come volontaria, in varie attività e servizi dedicati ai minori (come ad esempio nella Comunità educante di S.Petronilla). Come vice coordinatore invece è stato scelto Andrea Bagalini, referente dell’associazione ‘’Legambiente’’ – Sezione di Fermo.

L'Osservatorio permanente comunale della progettazione ‘’Città sostenibili amiche dei bambini ed adolescenti’’, con ruolo propositivo e consultivo, è composto dal sindaco del Comune di Fermo (o un assessore delegato), dai referenti delle varie onlus, e/o associazioni di volontariato del territorio che dedicano la propria attività ai minori, da esperti nelle tematiche dell’infanzia e dell’adolescenza, da rappresentanti scolastici e dei genitori.




Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA