Montegranaro, dopo lunga attesa
la chiesa torna a risplendere

La chiesa che inaugura oggi
La chiesa che inaugura oggi
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 05:30
MONTEGRANARO - Un'attesa lunga vent'anni ma finalmente oggi pomeriggio (alle 17.30 il taglio del nastro, a seguire cerimonia e prima messa) riaprirà ai fedeli la chiesa dei SS. Filippo e Giacomo. Concluso il lunghissimo restauro iniziato negli anni '90 e, in realtà, ancora da completare nelle rifiniture, l'antica priorale di Annibal Caro tornerà ad aprire le porte. Risolta la questione dell'altare (ne è stato spostato provvisoriamente uno mobile che giaceva inutilizzato nella chiesa di San Serafino) e spostate alcune tele dalla sottostante cripta di Sant'Ugo, la chiesa tornerà subito fruibile, nonostante manchino ancora alcuni ritocchi per farla tornare perfetta.

Negli ultimi giorni, i componenti del consiglio pastorale hanno ripulito tutta la chiesa, che quindi sarà perfetta per la cerimonia di oggi pomeriggio, che sarà seguita alle 19 dalla prima messa del nuovo corso. 
La chiesa dei SS. Filippo e Giacomo è una delle più importanti della città. La complessa opera di ristrutturazione era partita negli anni '90, ma i primi lavori non solo non furono risolutivi, ma anzi peggiorarono addirittura la situazione, mettendo a rischio la staticità della struttura. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA