Frane a contrada Mentuccia
Esplode l'ira dei residenti

Frane a contrada Mentuccia Esplode l'ira dei residenti
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Dicembre 2013, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 19:30
FERMO - "Noi residenti di contrada Mentuccia, figli di un Dio minore". Esplode di nuovo la rabbia degli abitanti di contrada Mentuccia per le frane che, ad ogni pioggia, si riversano sull'omonima strada comunale, unica via d'accesso alle abitazioni della zona.



"Da mesi segnaliamo alle autorità comunali le precarie condizioni della strada affermano i residenti - sia del manto stradale, pieno di crepe e avvallamenti, sia delle scarpate a monte e a valle". La carreggiata è sovrastata da alberi dai quali, ad ogni avversità climatica, si staccano grandi rami che cadono sulla strada. Tra le piante anche una grande quercia con evidenti segni di tarlatura, che preoccupa non poco gli abitanti della zona. La situazione si è ulteriormente aggravata dopo l'alluvione dello scorso 2 dicembre, che ha provocato forti smottamenti sulla scarpata.



"La mattina del 3 abbiamo fatto nuovamente le dovute segnalazioni, ma solo il 13 sono arrivati gli operai comunali con una ruspa. La parte di strada occupata dal terreno è stata liberata, ma di certo alla prima pioggia verrà di nuovo tutto giù. Facciamo presente che tra i residenti c'è una persona anziana disabile allettata e alimentata artificialmente, affetta da piaghe e assistita dal personale dell'Asur tre giorni a settimana".
© RIPRODUZIONE RISERVATA