Fermo fra calcio e solidarietà
A P.S.Giorgio la sfida fra Comuni

Fermo fra calcio e solidarietà A P.S.Giorgio la sfida fra Comuni
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Agosto 2015, 12:49 - Ultimo aggiornamento: 15:08
FERMO - ​Porto San Giorgio ha vinto la quarta edizione del torneo di calcio a 5 fra i Comuni della provincia di Fermo. La sfida al Centro Sociale Caldarette Ete. Ha battuto, in finale, per 4 a 2 Monterubbiano, aggiudicandosi l'ambito trofeo offerto dall'Amministrazione Provinciale. Una gara sentita, sia sulla carta che in campo, che ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico.



Per la squadra rappresentativa del Comune rivierasco poker di gol di Roberto Vallucci, mentre per gli avversari della Valdaso (presente sugli spalti il sindaco Maria Teresa Mircoli) doppia marcatura per Fabrizio Vallesi (che è stato anche il miglior realizzatore del torneo con 11 reti ed è stato giudicato il miglior giocatore dell'intera manifestazione).



“Anche per questa edizione abbiamo voluto donare la somma di mille euro al Comune vincitore - ha dichiarato Renato Leoni, presidente del Centro Sociale Caldarette Ete - che dovrà destinarla a situazioni di disagio sociale esistenti nel proprio territorio. Per il 2016 stiamo prendendo in seria considerazione la possibilità di aumentare il numero delle squadre che si potranno iscrivere al torneo, che ora sono 16, considerate le tante richieste che ci arrivano”.



“Ringrazio l'organizzazione per questo torneo e per questa donazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport di Porto San Giorgio Valerio Vesprini - la impiegheremo destinandola a chi ne ha bisogno”. Oltre alle targhe per tutti i 16 Comuni partecipanti (ritirate dagli amministratori presenti, fra cui l'assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini), nel corso della serata presentata da Tiziano Zengarini sono stati consegnati altri riconoscimenti.



Sono andati al Comune di Altidona il trofeo per la miglior tifoseria; premio fair play a Ponzano di Fermo; premio fair play award a Riccardo Iommetti di Ponzano di Fermo; miglior portiere Mirko Di Leonardo di Porto San Giorgio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA