E' rientrata dalla Sardegna
la salma di Basilio Mercuri

E' rientrata dalla Sardegna la salma di Basilio Mercuri
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Aprile 2014, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 28 Aprile, 15:43
PORTO SAN GIORGIO - E' rientrata dalla Sardegna oggi poco prima delle ore 13 la salma di Basilio Mercuri. Un applauso ha accolto la salma al suo arrivo a Porto San Giorgio. Ad accoglierla davanti alla piccola chiesa delle Anime sante, dove è stata allestita la camera ardente, tantissime persone tra parenti, amici e conoscenti di Mercuri.



Per porgere il loro estremo saluto a Mercuri, infatti sono arrivati poi il sindaco Nicola Loira, l'assessore al Commercio e Turismo Catia Ciabattoni, gli ex sindaci Giancarlo Fermani e Alvaro Stampatori e l'ex vicesindaco Maria Diana Fioretti. A stringersi in un lungo e caloroso abbraccio alla moglie Albertina e alla figlia 23enne Federica gli amici di famiglia e tutto lo staff del Gran Caffè Novecento di cui Mercuri era socio e amministratore.



Il barista 55enne era nato ad Amandola ma già a 20 anni si era stabilito in città alla guida della gelateria Remigelo in via Oberdan. Nel 1998, insieme all'amico e collega Augusto Marcattili si era lanciato nell'avventura del Gran Caffè Novecento. Domani mattina, alle ore 10,30, si terranno i funerali nella chiesa di San Giorgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA