Lo scambiano per un gorilla e gli sparano
con la pistola narcotizzante: è grave

Lo scambiano per un gorilla e gli sparano con la pistola narcotizzante: è grave
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Giugno 2014, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 18:12
MADRID - Doveva essere una semplice esercitazione di sicurezza ed ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo, addetto di uno zoo di Tenerife, nelle isole Canarie, è ancora ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un dardo narcotizzante.

I fatti, riportati da La Opinion de Tenerife, risalgono alla mattina di lunedì scorso. Nel Loro Parque si stava svolgendo un'esercitazione che simulava la fuga di un animale e, come accade in molti zoo, un addetto faceva la parte del gorilla indossando un costume.



Evidentemente, uno dei veterinari era ignaro del fatto che si trattasse di un'esercitazione e, dopo aver udito la sirena che annunciava la fuga di un animale, ha sparato all'uomo con la pistola ad aria compressa in dotazione.



Il dardo che ha colpito il malcapitato conteneva una quantità di narcotizzante sufficiente per addormentare un gorilla di 200 kg ed ha avuto un effetto quasi devastante sull'uomo, che è stato ricoverato in ospedale per una reazione allergica. Le sue condizioni stanno migliorando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA