Mamma strangola il figlio di un anno a Voghera: «L'ho ucciso». Il 118 chiamato dalla nonna, ma ormai era tardi

La donna, che avrebbe agito in preda a un raptus, si trova ora in ospedale e verrà sottoposta a fermo da parte dei carabinieri

Mamma strangola e uccide il figlio di un anno, poi chiama i soccorsi: choc a Pavia
​Mamma strangola e uccide il figlio di un anno, poi chiama i soccorsi: choc a Pavia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Luglio 2023, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 14:58

VOGHERA - «Ho ucciso mio figlio». Così una mamma di 45 anni, Elisa Roveda, ha risposto all'arrivo dei soccorsi dopo aver strangolato il figlio di appena un anno. La tragedia si è consumata in via Mezzana a Voghera (Pavia). Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del piccolo.

Strangola il figlio

Quando ha strangolato suo figlio, un bambino di appena un anno, Elisa Roveda era sola in casa a Voghera. È quanto è emerso dai primi accertamenti sul dramma di questa mattina in via Mezzana.

Soltanto un'ora è rimasta sola. 

Chi è la mamma

Secondo quanto riferito dai vicini, la donna era seguita dalla famiglia. Il padre del piccolo, secondo una prima ricostruzione, era uscito per andare al lavoro e un'ora dopo è arrivata la madre della donna che ha subito chiamato il 118. Per il piccolo Luca non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei carabinieri la mamma, che ha 45 anni e lavorava come impiegata, ha ammesso di aver ucciso il figlio. La donna è stata trasferita al Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova attualmente in stato di fermo. Al momento è sotto choc: non appena si sarà ripresa, verrà interrogata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA