Sondrio, anziana trovata morta da giorni: indagato il figlio. Accanto alla donna il marito disabile: «Grave e denutrito»

Il rinvenimento del cadavere è stato fatto nella serata di venerdì 12 aprile in un appartamento nel centro di Aprica in Valtellina

Sondrio, anziana trovata morta da giorni: indagato il figlio. Accanto alla donna il marito disabile in gravi condizioni e denutrito
Sondrio, anziana trovata morta da giorni: indagato il figlio. Accanto alla donna il marito disabile in gravi condizioni e denutrito
di redazione web
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Aprile 2024, 17:48

Venerdì sera 12 aprile in un appartamento nel centro di Aprica in provincia di Sondrio i carabinieri, allertati dai vicini di casa che sentivano strani odori provenire dall’abitazione, hanno trovato una donna anziana morta, presumibilmente da molti giorni, nel letto di casa con accanto il marito disabile in stato di abbandono e in gravi condizioni.

Il figlio, che ha fatto una iniziale resistenza, dopo essere stato interrogato in mattinata, non è stato arrestato ma portato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Sondrio. Da Verona, i tre avevano preso in affitto dal tempo del Covid l'appartamento che ora è stato posto sotto sequestro.

L'accusa

«Non c'è bisogno che entriate. Qui è tutto in ordine», aveva detto ieri sera ai carabinieri quando hanno bussato al suo appartamento dove poi hanno trovato la madre di 91 anni dell'uomo, Anna Maria Squarza Monticelli, di Verona, stesa sul letto con un lenzuolo che le copriva il volto e, accanto a lei, il marito 90enne con una gamba incancrenita e da tempo denutrito.

L'uomo sessantenne, riferisce l'Ansa, è stato indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA