Sesso, ecco qual è la posizione
più pericolosa: attenti alle fratture

Sesso, attenzione alle posizioni pericolose
Sesso, attenzione alle posizioni pericolose
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Febbraio 2016, 16:19
ROMA - Il sesso, si sa, è un toccasana per il corpo e la mente. Ma ci possono essere occasioni in cui l'attività tra le lenzuola può diventare pericolosa e perfino causare delle fratture.

Secondo uno studio condotto dalla "School of Medical Sciences" dell'Università di Campinas in Brasile, insieme alla Pontifical Catholic University, la posizione più pericolosa per l'uomo è una delle più usate e può causare la frattura del pene. Si tratta della classica "amazzone", ovvero quella in cui la donna si trova sopra il partner. Un evergreen a luci rosse, responsabile però del 50 per cento delle fratture.

Tra le posizioni killer anche quella detta "reverse", ovvero doggy style e quella del "missionario". Rispettivamente hanno prodotto il 28, 6 e il 21,4 per cento degli incidenti.

I sintomi della frattura sono diversi. Il 90 per cento prova un forte dolore, nel 45,2 per cento dei casi arriva il gonfiore e il 50 per cento degli intervistati ha sentito il classico "crack". In nove casi su dieci poi si forma l'ematoma.