Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale salvato dai passanti. Ora Jhonny è in riabilitazione

L'episodio è accaduto lo scorso luglio, nel rione Don Bosco di Bolzano

Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale è stato salvato dai passanti. Ora Jhonny è in riabilitazione a Bolzano
Riccio preso a calci da dei bambini: l'animale è stato salvato dai passanti. Ora Jhonny è in riabilitazione a Bolzano
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Agosto 2023, 16:20

Un povero cucciolo di riccio è stato preso a calci da un gruppo di bambini. A fermare l'ignobile gesto, un gruppo di passanti che hanno salvato il cucciolo. L'episodio è accaduto lo scorso luglio, nel rione Don Bosco di Bolzano. Ora l'animale è in cura presso Vincenzo Mulè, direttore sanitario della Clinica veterinaria centro storico della città, che ha diffuso la storia del riccio «Johnny».

Riposa Johnny

Il piccolo Jhonny ha riportato ferite che si rimargineranno solo con il tempo e con le cure adatte del centro veterinario. «Il cucciolo presentava una parte del dorso abrasa e senza aculei, che ricresceranno con il tempo.

Ora ha bisogno di  cure mediche e assistenza costante», prosegue il direttore sanitario Mulè. 

Il dottor Stefano Capodanno, uno dei medici coinvolti, spiega che Johnny è cresciuto grazie a un regime di alimentazione assistita ogni quattro ore, anche di notte, fino al raggiungimento di un peso idoneo: questo ha garantito il suo recupero fisico, affiancato da cure per contrastare parassiti e malattie comuni in animali come i ricci. Intanto Alessio Leonardi, volontario del Crab, ha fornito una parte del suo giardino di Oltrisarco per ospitare un recinto in cui Johnny potrà riambientarsi, step bu step, all'habitat selvatico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA