Paracadustista si schianta e muore
"Stesso posto dell'incidente a Taricone"

Un paracadutista a Terni
Un paracadutista a Terni
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 15:14
TERNI - Paracadustista romano si schianta e muore a Terni.

Il parà di 42 anni, originario di Roma, è morto stamani precipitando nella zona di Terni. Era partito poco prima dalla locale aviosuperficie. Non ancora chiare le cause dell'incidente.



Lo schianto al suolo è avvenuto nei pRessi dell’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni, causato, forse, da un problema al paracadute principale, che non si sarebbe aperto in maniera efficace.



IL CORPO TROVATO LUNGO UNA STRADA Secondo le prime informazioni il paracadutista faceva parte di un gruppo. Si sarebbe però lanciato da solo. Il suo corpo è stato trovato lungo una strada poco lontano dall'aviosuperficie.



STESSA AREA DELL'INCIDENTE DI TARICONE È la stessa zona da dove era partito Pietro Taricone, anche lui morto nel giugno 2010 in seguito a un lancio con il paracadute, l'aviosuperficie di Terni oggi teatro di un nuovo incidente.



Taricone a seguito dell'incidente era stato ricoverato all'ospedale di Terni dove era morto il 30 giugno 2010. L'indagine avviata subito dopo è stata poi archiviata. Dagli accertamenti era infatti emerso che a provocarlo sarebbe stato un errore umano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA