In moto senza patente contro auto della polizia, muore a 17 anni. Mezzo privo di assicurazione e revisione

Senza patente si scaglia con la moto contro l'auto della polizia: morto 17enne di Cosenza
Senza patente si scaglia con la moto contro l'auto della polizia: morto 17enne di Cosenza
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Settembre 2023, 22:28

È morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, il diciassettenne Antonio Ruperti che, a bordo di una moto, si è scontrato ad un incrocio contro un'auto della polizia in servizio nel centro cittadino.

Il ragazzo indossava il casco, ma non aveva la patente.

L'incidente

La vittima si chiamava Antonio Ruperti.

Il giovane 17enne che indossava il casco ma che secondo quanto riferito era privo di patente di guida, a seguito dell'impatto con la vettura era stato sbalzato contro il muro di una palazzina e aveva riportato gravi lesioni interne e un violento trauma polmonare.

Del caso sono state informate la Procura ordinaria di Cosenza e la Procura minorile di Catanzaro. Si attendono gli esiti dei rilievi condotti dalla Squadra infortunistica della Polizia locale di Cosenza utili a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente stradale.

 Il minore era stato immediatamente soccorso dagli agenti di polizia. Da quanto riportato in una nota ufficiale della Questura, il giovane è risultato «sprovvisto di patente» e alla guida di una «motocicletta di grossa cilindrata, priva di copertura assicurativa e revisione che risulta essere di proprietà di un soggetto gravato da precedenti penali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA