Manda foto e video hot a un uomo, lui la ricatta:
l'incubo di una donna, "gli ha versato 3600 euro"

Manda foto e video hot a un uomo, lui la ricatta: l'incubo di una donna, "gli ha versato 3600 euro"
Manda foto e video hot a un uomo, lui la ricatta: l'incubo di una donna, "gli ha versato 3600 euro"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Marzo 2018, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 15:55
Manda foto e video hot a un uomo conosciuto online, che però minaccia di pubblicare tutto e chiede soldi per non farlo. La vicenda si è conclusa con l'arresto di Antonio Verdicchio, 29 anni, residente in provincia di Firenze. La vittima, una donna della Bassa Padovana, ha versato 3.600 euro in meno di un mese e alla fine si è rivolta ai carabinieri di Este. 

Tutto è iniziato nel dicembre del 2017, quando la donna e Verdicchio ha stretto amicizia su un social network e si sono scambiati i numeri di cellulare; lui sembrava gentile e affettuoso, tanto che i due sono arrivati a scambiarsi foto e video in pose erotiche.

La donna ha accettato anche di pagare tre ricariche telefoniche, due da 20 euro e una da 100, tutte sulla carta prepagata di Verdicchio; quando lei si è rifiutata di eseguire il quarto pagamento, Verdicchio ha iniziato a accompagnare le richieste con la minaccia di pubblicare foto e video.

A febbraio, dopo aver versato ben 3.600 euro, la donna ha denunciato l'estorsione; i carabinieri hanno monitorato il profilo, il cellulare e la carta prepagata di Verdicchio, che era pluripregiudicato ed è finito in manette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA