Fabriano, ventenne adesca un 62 ai giardini
e poi gli ruba i soldi dal portafoglio

Fabriano, ventenne adesca un 62 ai giardini e poi gli ruba i soldi dal portafoglio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2017, 17:36
FABRIANO - Giovane incinta adesca un 62enne ai giardini pubblici di Fabriano e chiede soldi per non mostrare una foto compromettente. Per tentata estorsione, la polizia ha denunciato una 20enne romena, incinta, che ieri si era appartata con un fabrianese. Contestualmente la giovane è stata anche arrestata dagli uomini del Commissariato di Fabriano ma solo per l'accusa di furto: avrebbe sottratto 100 euro dal portafogli del cliente mentre si trovavano in auto.

Oggi il giudice di Ancona Francesca De Palma ha convalidato l'arresto, rimettendo però in libertà la donna, che respinge le accuse. Gli interessati raccontano versioni molto diverse dell'accaduto. Secondo il 62enne, la giovane lo avrebbe abbordato ai giardini tentando poi di spillargli soldi sotto la minaccia di divulgare una foto scattata mentre erano insieme. Durante l'intervento degli agenti, da lui stesso allertati, l'uomo si sarebbe accorto che nel suo portafogli mancavano 100 euro.

Secondo la ventenne, sarebbe stato lui ad adescarla, a consegnarle i 100 euro in vista di una prestazione che poi non si sarebbe consumata perché lei avrebbe rifiutato la richiesta di girare un video a luci rosse. Per l'accusa di tentata estorsione è stato aperto un fascicolo a parte mentre il processo per direttissima relativo all'accusa di furto si terrà il 14 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA