Lascia il figlio di quattro anni chiuso per ore in auto. «Non voleva sciare», mamma denunciata

E' successo in Trentino, la donna si è giustificando dicendo di aver affidato il controllo del piccolo al fratello tredicenne

Lascia il figlio di quattro anni chiuso per ore in auto. «Non voleva sciare», mamma denunciata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 08:38

 Avrebbe lasciato il figlio di quattro anni da solo chiuso in auto in un parcheggio della zona per andare a sciare al passo Brocon, in Trentino. La donna è stata rintracciata e denunciata per abbandono di minore alla Procura della Repubblica di Trento dai carabinieri di Castello Tesino. La segnalazione - informa l'Arma - è arrivata da un dipendente di un impianto di risalita della zona, che aveva notato un bambino che piangeva chiuso in un'auto parcheggiata. 

La porta dell'auto era chiusa

Dopo aver tentato di aprire la porta dell'auto, che era chiusa, i carabinieri hanno cercato di mettersi in contatto con la madre, una quarantenne della Repubblica Ceca, attraverso varie chiamate senza risposta e messaggi diffusi con gli altoparlanti dell'impianto di risalita.

La donna avrebbe cercato di giustificarsi dicendo di aver lasciato il bambino da solo in macchina perché non voleva sciare e di aver affidato il compito di sorvegliare sul piccolo al fratello di 13 anni, che nel frattempo però era andato a sciare anche lui. 

I carabinieri hanno trovato il bimbo in lacrime

Quando i militari sono intervenuti nel piazzale adiacente al comprensorio sciistico, hanno trovato il bimbo che piangeva disperatamente. Il piccolo si è tranquillizzato alla vista dei militari, ma non è riuscito ad aprire la portiera dall'interno, che era bloccata. Gli agenti, dopo vari tentativi, sono riusciti a rintracciare la madre del bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA