Bus con 40 studenti finisce fuori strada: grave l'autista eroe che ha evitato la strage. «Scansato un frontale»

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 83, alla periferia di Baragiano

Bus con 40 studenti di liceo finisce fuori strada: grave l'autista eroe che ha evitato la strage
Bus con 40 studenti di liceo finisce fuori strada: grave l'autista eroe che ha evitato la strage
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2024, 12:24

Poteva essere una strage. La manovra dell'autista di un bus che trasportava circa 40 studenti, ha evitato il peggio. Per cause in fase d'accertamento, il mezzo è finito fuori strada, in una cunetta all'ingresso di Baragiano (Potenza).

Secondo quanto si è appreso, tutte le persone che erano a bordo dell'autobus si sono salvate. Il ferito più grave è l'uomo che era alla guida dell'automobile, che è rimasto incastrato nella vettura. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Sull'incidente indagano i Carabinieri. 

Cosa è successo

Secondo quanto reso noto all'ANSA dal direttore del 118 Basilicata soccorso, Libero Mileti, nessuno degli studenti che si trovava sull'autobus sarebbe rimasto ferito gravemente.

Alcuni sono stati comunque trasferiti per accertamenti all'ospedale San Carlo di Potenza. L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 83, alla periferia di Baragiano. Secondo la prima ricostruzione fatta dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, l'autobus per evitare una collisione frontale, è uscito dalla sede stradale adagiandosi sul lato destro. L'autista dell'automobile è il ferito più grave. Sull'autobus c'erano circa 40 studenti, tra i 14 e i 18 anni, che frequentano gli istituti superiori a Potenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA